Google I/O 2012: Android 5.0 e Nexus tablet?

Google ha pubblicato il calendario delle conferenze Google I/O, evento dedicato agli sviluppatori dove si attendono molti nuovi prodotti.
Google ha pubblicato il calendario delle conferenze Google I/O, evento dedicato agli sviluppatori dove si attendono molti nuovi prodotti.

Google ha pubblicato ufficialmente il programma del Google I/O, l’evento dedicato agli sviluppatori di tutto il mondo in scena il mese prossimo. Nel calendario è dunque possibile dare uno sguardo in anteprima agli eventi che l’azienda di Mountain View sta organizzando nelle tre giornate previste, in cui non mancheranno molte novità per i consumatori e appuntamenti organizzati appositamente per chi si occupa di programmazione.

In base a quanto è possibile vedere, saranno tante le novità riservate al mondo Android, considerando che l’azienda dedicherà circa venti presentazioni proprio al suo sistema operativo mobile. In tanti si aspettano che Google toglierà i veli ad Android 5.0 Jelly Bean, ma non mancano rumor in merito al possibile l’annuncio del tanto atteso tablet Google Nexus, che dovrebbe rappresentare il prodotto di punta della conferenza.

Per il mondo Android, Google si concentrerà anche su Google Play e dunque sulle applicazioni, con grande attenzione riservata anche a YouTube, Google Drive, Google Maps, Google+ e al browser Chrome. Si vocifera inoltre di possibili annunci riguardanti il progetto Google TV, forse con delle novità all’orizzonte per spingere la diffusione della tecnologia.

Infine, un altro tema che potrebbe essere trattato durante l’atteso evento sarà l’avanzata di Android nei progetti dedicati all’ambiente domestico, uno di possibili punti d’interesse per l’azienda. Si ricorda che l’appuntamento con il Google I/O 2012 è fissato per il 27 giugno e, chi vorrà seguirlo, potrà guardare in streaming le dirette live delle principali conferenze. Non resta dunque che attendere per vedere cosa il gruppo ha in serbo per la propria utenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti