QR code per la pagina originale

HTC Titan II non arriverà in Europa

HTC Titan II non arriverà in Europa: il produttore smentisce tutte le ipotesi sull'uscita dello smartphone nel nostro continente.

,

HTC Titan II rappresenta sicuramente una delle new entry più interessanti nel catalogo Windows Phone. Il dispositivo, avvistato per la prima volta nel mese di gennaio in occasione dell’evento CES 2012 ed equipaggiato con un comparto hardware di fascia alta, sembra però purtroppo destinato a non raggiungere l’Europa.

A parlarne è un’indiscrezione pubblicata questa mattina sulle pagine di Windows Phone Italy, che avrebbe ricevuto la notizia direttamente da una fonte interna al produttore. Purtroppo non sono forniti dettagli sulle motivazioni che hanno spinto la società a non prendere in considerazione il lancio di HTC Titan II nel vecchio continente.

Lo smartphone, attualmente commercializzato negli Stati Uniti dall’operatore AT&T, rappresenta il dispositivo Windows Phone con la scheda tecnica più avanzata tra quelli visti finora. L’ampio display da 4,7 pollici nasconde un processore Qualcomm Snapdragon S2 da 1,5 GHz, moduli WiFi e 4G-LTE per la connessione a Internet, fotocamera da 16 megapixel con ottica grandangolare, doppio flash LED, autofocus e sistema per la stabilizzazione delle immagini, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e batteria da 1.730 mAh. Il sistema operativo pre-installato è invece Windows Phone 7.5.

Una simile mossa lascia dunque campo aperto per il Nokia Lumia 900, che in Europa non avrà un vero rivale di fascia alta. Il mancato lancio di HTC Titan II potrebbe però significare l’esistenza di altri progetti per il mercato continentale. Difficilmente il produttore rinuncerà a proporre la propria alternativa anche da noi, soprattutto in vista del sempre più probabile lancio di Windows Phone 8 (nome in codice Apollo) previsto per i prossimi mesi.

Notizie su: HTC Titan II, ,