QR code per la pagina originale

Nuove Nikon Coolpix e Canon EOS 650D Rebel T4i, specifiche

Nikon al lavoro ad una compatta con sensore di dimensioni generose e Canon pronta al lancio della nuova EOS 650D Rebel T4i: ecco quanto trapelato.

Canon EOS 650D Rebel T4i

,

Continua la battaglia a distanza tra Nikon e Canon per la leadership nel mercato della fotografia digitale. Nikon starebbe lavorando al momento ad una nuova fotocamera della linea Coolpix con un sensore di dimensioni generose in grado di competere con la Canon PowerShot G1X, mentre la rivale si appresterebbe a presentare la nuova reflex della famiglia EOS Rebel.

Nel caso della Nikon Coolpix non è ancora chiaro se si tratterà del modello che andrà a sostituire l’ormai datata Coolpix P7100 o se si tratterà di una linea di prodotto completamente nuova. Il sensore utilizzato potrebbe invece essere il medesimo da 1″ usato nelle mirrorless del produttore nipponico, ma potrebbe anche trattarsi di un nuovo 1.5″ simile a quello della concorrente G1X. Ricordiamo che la Coolpix P7100 utilizza attualmente un CCD da 1/1.7 pollici.

Per quanto riguarda Canon, sebbene queste informazioni non siano ancora state confermate ufficialmente dalla casa produttrice, sembra che entro il mese di giugno verrà presentata la nuova Canon EOS 650D Rebel T4i, la tanto attesa DSLR che succederà alla popolarissima 600D, la prima reflex “economica” ad essere riuscita a far convergere in modo convincente il mondo della fotografia e quello della cinematografia.

Poco si sa delle caratteristiche tecniche della nuova nata che dovrebbe beneficiare di un sensore da 18 megapixel e di un sistema di messa a fuoco a 9 punti disposti a croce. Lo schermo sarà un touchscreen LCD e sarà presente un AF continuo sia per la modalità LiveView che per quella Video Recording. Tra le altre funzionalità segnaliamo infine la possibilità di registrare video in Full HD a 1080p. Nessuna informazione invece sul prezzo di commercializzazione, che dovrebbe tuttavia essere allineato a quello dei precedenti modelli al momento del lancio.