QR code per la pagina originale

Roommis: l’app di Facebook per cercare casa

Disponibile Roommis, l'app di Facebook per leggere o pubblicare annunci immobiliari sul social netwwork: ecco come funziona.

,

Niente più annunci su bacheche universitarie o affissi su portoni e vetrine dei negozi, da oggi per cercare un coinquilino con cui dividere un appartamento e le relative spese sarà sufficiente accendere il computer e collegarsi a Internet, a Facebook per essere più precisi. La novità in questione è Roommis, un’app per il popolare social network che consente agli iscritti di interagire scambiandosi preziose informazioni a carattere immobiliare.

Roommis è un’app realizzata da Idealista.it, sito Web di annunci immobiliari gratuiti per privati molto conosciuto presso gli internauti italiani. Il software consente agli utenti Facebook di trovare la persona “perfetta” con cui condividere il proprio appartamento, dando modo a chi è alla ricerca di un alloggio di cercare tra gli annunci presenti sul database di Idealista.it, ma consentendo al tempo stesso di pubblicarne uno nel caso ci si trovi nel ruolo di chi ha dello spazio da affittare presso la propria abitazione.

Gli annunci immobiliari pubblicabili su Roommis possono contenere numerose informazioni, come ad esempio delle immagini dell’appartamento, le sue caratteristiche, nonché dettagli sugli attuali occupanti della casa e le eventuali regole che il “candidato” inquilino sarà chiamato a rispettare, oltre ovviamente ai particolari economici con i prezzi del canone mensile da versare per l’affitto.

Insomma è l’ennesima conferma che nell’era della condivisione non c’è niente di meglio che un social network come Facebook, che della condivisione fa la sua essenza, per trovare gente con cui dividere uno spazio domestico.

Notizie su: