Samsung Galaxy S3, pre-ordini a quota nove milioni

Samsung Galaxy S3 fa segnare cifre da record ancor prima del lancio: nove milioni di unità già vendute durante la fase di pre-ordine.
Samsung Galaxy S3 fa segnare cifre da record ancor prima del lancio: nove milioni di unità già vendute durante la fase di pre-ordine.

Samsung Galaxy S3 è stato presentato all’inizio del mese, più precisamente durante la conferenza Unpacked 2012 di Londra andata in scena il 3 maggio, mentre il suo debutto è fissato per martedì 29 in Europa. Poche settimane, ma sufficienti a far segnare numeri da capogiro per quanto riguarda la fase di pre-ordine, con nove milioni di unità già vendute ancora prima che lo smartphone raggiunga gli scaffali.

La cifra sarebbe stata comunicata da un portavoce Samsung alla redazione della testata ?Korea Economic Daily. Se confermata, si tratterebbe di un successo senza precedenti per il produttore, che nel febbraio scorso aveva celebrato i venti milioni di Galaxy S2 venduti in quasi un anno di commercializzazione.

[nggallery id=2856 template=inside]

Un risultato ottenuto mediante una sapiente gestione del marketing, con una miriade di rumor e indiscrezioni che hanno anticipato la presentazione ufficiale del nuovo smartphone Android di fascia alta, contribuendo così ad accrescere l’attesa e l’interesse nei confronti del Samsung Galaxy S3. Purtroppo non sono state diffuse informazioni più dettagliate sulla versione delle unità interessate, sulla colorazione preferita dagli acquirenti (Marble White o Pebble Blue) e sui tagli di memoria interna richiesti.

Va comunque ricordato che già nel marzo scorso si iniziò a parlare di richieste straordinarie da parte dei rivenditori, con addirittura dieci milioni milioni di smartphone prenotati ancora prima di sapere le reali caratteristiche del dispositivo. Numeri che, insieme a quelli di oggi, testimoniano l’interesse suscitato da uno dei prodotti più avanzati di sempre in ambito mobile, tra qualche settimana finalmente nelle mani (e nelle tasche) degli utenti.

[youtube]OsP-S2nETCc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti