QR code per la pagina originale

Sony NEX-F3, primi scatti fotografici di prova

Sony NEX-F3, recentemente annunciata, mostra le proprie potenzialità con i primi scatti fotografici di prova.

sony nex-f3 flash

,

Sony NEX-F3 è la nuova fotocamera mirrorless del produttore giapponese di cui abbiamo parlato già ieri pomeriggio in occasione dell’annuncio ufficiale. Oggi, torniamo a discuterne grazie a un hands-on svolto dalla redazione di Engadget, che ha anche realizzato una serie di scatti fotografici di prova. Li riportiamo nella galleria presente qui di seguito.

La Sony NEX-F3, con lenti intercambiabili, presenta specifiche tecniche interessanti: sensore APS-C da 16,1 megapixel, un processore BIONZ di ultima generazione, display da 3 pollici LCD non touchscreen ruotabile a 180 gradi con risoluzione da 920.000 punti e funzionalità Live View. Il tutto accompagnato da una sensibilità ISO 200-16.000, registrazione dei video in HD a 1080p e 24 fotogrammi al secondo, flash, raffica a 2,5 fps, e un’autonomia di 470 scatti ad ogni ricarica, effettuabile anche tramite connessione USB a un PC o portatile. Il mirino elettronico, non incluso nella confezione iniziale, sarà venduto a parte.

Ieri, Sony ha inoltre presentato il primo obiettivo dedicato alla macchina, il SEL18200LE. Rispetto la lente fornita di serie, ha un corpo più piccolo e leggero del 12 percento, e presenta lo SteadyShot ottico, utile per compensare gli effetti del tremolio della mano in fase di scatto. Grazie alla messa a fuoco manuale, permetterà agli utenti di controllare direttamente e manualmente il focus, così da ottenere immagini più nitide e di migliore qualità. Zoom ottico 11x e una lente pari a 18-200mm completano il quadro.

La Sony NEX-F3 sarà in vendita a partire da giugno nelle colorazioni argento, nero e bianco al prezzo di 599 dollari. L’obiettivo sarà invece disponibile a partire da luglio, al costo di 850 dollari.

Notizie su: