QR code per la pagina originale

Nikon realizzerà anche videocamere professionali?

Nikon sta valutando l'opportunità di entrare nel settore delle videocamere professionali, forse supportata da RED.

Nikon D800

,

Dopo aver conquistato il segmento delle fotocamere compatte, reflex e mirrorless, sembra che Nikon voglia estendere il proprio campo d’azione entrando anche nel mercato delle videocamere. È quanto si apprende da un’intervista rilasciata da un portavoce di Nikon UK a TechRadar.

Nello specifico, viene sottolineato come Nikon non sia una società di broadcast ma che attualmente starebbe stringendo ulteriormente i rapporti con le terze parti, così da esplorare e approfondire le funzionalità video da sfruttare nei propri prodotti futuri. Una notizia che giunge a conferma di quanto trapelato qualche settimana fa, quando si diceva che il produttore starebbe pianificando di entrare nel mercato delle videocamere professionali.

C’era peraltro chi affermava che Nikon stesse lavorando a stretto contatto con RED, così da poter contare sull’aiuto di un produttore esperto del settore. Chiaramente l’ipotesi è semplicemente in fase di valutazione, dunque non è certo che il produttore decida di entrare davvero anche in questo segmento di mercato; bisognerà pertanto attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Nel frattempo, viene reso noto come Nikon D800 sia stata premiata con il prestigioso titolo Camera Grand Prix 2012 e come abbia anche ottenuto il voto del pubblico per la migliore fotocamera reflex sul mercato. Trattasi di due riconoscimenti che vanno a confermare e a premiare la qualità di uno degli ultimi prodotti di punta Nikon, che ha ottenuto moltissimi consensi sia dal pubblico che dalla critica.

Notizie su: Nikon D800, ,