Samsung Galaxy S3, S Voice per tutti gli Android 4.0

Un APK permette di installare S Voice del Samsung Galaxy S3 su tutti gli smartphone e tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Un APK permette di installare S Voice del Samsung Galaxy S3 su tutti gli smartphone e tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Al momento della presentazione del Samsung Galaxy S3, una delle funzionalità di maggior spicco tra quelle svelate è stata sicuramente S Voice, ovvero l’assistente vocale simile a Siri per iPhone 4S, localizzato peraltro in lingua italiana. L’utenza sarà felice di sapere che, grazie a un’app spuntata in Rete nel fine settimana, è possibile installare il software su un qualunque smartphone o tablet con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’applicazione in questione è stata realizzata da uno sviluppatore di XDA Developers, che l’ha distribuita sotto forma di file APK da installare sul proprio dispositivo Ice Cream Sandwich. Nello specifico, incuriosito dalla nuova versione di TouchWiz svelata con il Samsung Galaxy S3, il programmatore ha deciso di estendere parte delle peculiari funzionalità del nuovo smartphone top di gamma del produttore sudcoreano a un più ampio raggio d’utenza. Installare l’app, estratta dalla ROM del Galaxy S3, è piuttosto semplice.

[nggallery id=2875 template=inside]

Su XDA Developers lo sviluppatore spiega che è necessario copiare il file APK nella cartella System/App del dispositivo Android 4.0 in possesso, modificare i permessi e successivamente procedere all’installazione per avviare l’app. Dalle prove effettuate, sembra che S Voice funzioni piuttosto bene sui device.

In base ai primi test effettuati del software, pare che S Voice riesca a garantire l’esecuzione di comandi vocali di base e non complessi: risponde ad esempio alle domande sulle condizioni metereologiche o relative agli eventi in programma, ma a niente di troppo complicato. La sua forza risiederebbe nella velocità con cui fornisce le risposte, migliorerispetto a Siri. Bisognerà attendere di testarlo con mano sul Samsung Galaxy S3, così da poter fornire pareri più precisi a riguardo.

Aggiornamento: a quanto pare i team di Samsung e Vlingo, una volta appresa la notizia, si sono messi al lavoro per bloccare l’esecuzione di S Voice su dispositivi differenti dal Galaxy S3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti