QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, sfondi animati e suonerie

Qualche sfondo animato, suoneria e altri elementi tratti dalla ROM del Samsung Galaxy S3, a disposizione per gli altri smartphone Android.

,

Samsung Galaxy S3 è il nuovo smartphone top di gamma del colosso sudcoreano, che sarà disponibile in Italia da martedì 29 maggio al prezzo di 699 euro per la versione da 16 GB. In attesa del lancio, gli appassionati Android stanno cercando di estrarre più pezzi possibili dalla ROM trafugata nei giorni scorsi e, dopo la pubblicazione di S Voice, l’assistente vocale che risponde a Siri di iPhone 4S, ecco anche gli sfondi animati e le suonerie che sarà possibile trovare all’interno del nuovo smartphone.

Ancora una volta è il forum di XDA Developers la fonte delle delizie di tutti gli appassionati Android. È infatti possibile scaricare intitolati sfondi animati Deep Sea, Noise Field, Luminous Douts e Dandelion (visibili nella galleria in allegato). Per quanto riguarda le suonerie, è disponibile per il download un pacchetto apposito, che permette di mettere la mani su un buon numero di toni di chiamata provenienti direttamente dalla ROM del Galaxy S3.

Dalla pagina ospitata sul forum, notiamo che gli oggetti sono indicati esclusivamente per Galaxy S2, ma da quanto leggiamo in Rete sono funzionanti anche su altri terminali, come il Galaxy Nexus. Per chi fosse interessato, è disponibile anche l’intero stock di app e font oltre al relativo pacchetto audio.

Facendo un veloce recap delle caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy S3 è dotato di un display da 4,8 pollici Super AMOLED con risoluzione 720p, processore Exynos quad core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, moduli 3G, 4G/LTE, WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e funzionalità di scatto intelligenti, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel, slot per la lettura di schede microSD, batteria da 2.100 mAh, spessore di soli 8,6 mm e peso pari a 133 grammi. Memoria interna da 16/32 o 64 GB a seconda del modello scelto.

Notizie su: