Amazon Kindle Fire da 10,1 pollici entro l'anno?

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo Kindle Fire potrebbe avere un display da 10,1 pollici.
Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo Kindle Fire potrebbe avere un display da 10,1 pollici.

Amazon Kindle Fire continua a dominare il mercato statunitense dei tablet economici, come testimoniano gli ultimi dati pubblicati da comScore, con oltre il 54% di market share. Ciò nonostante, l’azienda di Jeff Bezos ha già pianificato il lancio di un nuovo modello con uno schermo di maggiori dimensioni. In base alle ultime indiscrezioni, il prossimo Kindle Fire dovrebbe avere un display da 10,1 pollici.

Va ricordato che Kindle Fire non è un prodotto con caratteristiche confrontabili a quelle di tablet di livello superiore, ma il suo punto di forza è sicuramente il prezzo. Bisogna inoltre considerare la perfetta integrazione con i servizi offerti da Amazon. Bastano questi due aspetti per comprendere il successo del dispositivo Android rispetto ai concorrenti basati sullo stesso sistema operativo.

[nggallery id=2495 template=inside]

Da tempo si parla di un iPad con uno schermo da 7,85 pollici, che dovrebbe essere realizzato da Apple proprio per contrastare l’ascesa del Kindle Fire. Secondo Digitimes, Amazon avrebbe deciso di anticipare le mosse dell’azienda di Cupertino e portare sul mercato un nuovo modello da 10,1 pollici per attaccare il nuovo iPad sul suo stesso terreno. I rumor precedenti facevano invece riferimento a un ipotetico Kindle Fire da 8,9 pollici.

Il nuovo tablet da 10,1 pollici dovrebbe essere annunciato nel corso de terzo trimestre dell’anno. Considerando anche la versione da 7 pollici, gli analisti prevedono fra 30 e 40 milioni di tablet Amazon venduti nel 2012. È ovviamente prematuro parlare di specifiche tecniche integrate o prezzi di vendita, ma il Kindle Fire da 10,1 pollici potrebbe essere equipaggiato con un processore NVIDIA Tegra 3, rimanendo comunque nella fascia compresa fra 300 e 350 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti