QR code per la pagina originale

Android: le migliori app della settimana, 22 maggio

Le migliori applicazioni della settimana per Android: tra queste MX Player, Adobe AIR, Firefox Beta, musiXMatch e Towers N' Trolls.

,

Eccoci al secondo appuntamento settimanale della nostra nuova rubrica inaugurata sette giorni fa e dedicata ad alcune delle applicazioni Android disponibili su Google Play più apprezzate e scaricate. Andiamo quindi oggi a scoprire le più desiderate dagli utenti in questo momento.

  • musiXmatch Testi di canzoni (gratis): dedicata agli amanti della musica, quest’applicazione permette di identificare gratis e in modo immediato tutti i brani e le lyrics che si stanno ascoltando, con la possibilità di poterli salvare anche in una sezione dedicata ai preferiti per ascoltarli in modalità offline. Semplice da usare, gratuita e completa di widget dedicati.
  • Firefox Beta (gratis): continua a crescere la versione mobile del famoso browser Mozilla. La nuova beta di Firefox è salita rapidamente in classifica grazie all’ultimo aggiornamento, che migliora prestazioni, funzionalità e sicurezza. Grazie alla beta, è possibile anche fornire suggerimenti agli sviluppatori.
  • Adobe AIR (gratis): uno dei plug-in più apprezzati che con i recenti aggiornamenti può finalmente essere spostato anche all’interno delle schede di memoria esterne, così da semplificare l’esperienza d’uso dell’utente. Adobe AIR, ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni internet sfruttanti Flash, Flex, HTML o AJAX, è costantemente tra le app più scaricate su Android.
  • Towers N’ Trolls (gratis): sviluppato dai creatori di Toy Soldiers e Dark Alliance, è un tower defense che sta rapidamente guadagnando consensi e fama tra i fan Android. L’obiettivo, come al solito per questo genere di titoli, è difendere la propria posizione da un’ondata di troll, utilizzando qualsiasi mezzo a disposizione. 45 livelli, 9 mondi differenti, 3 livelli di difficoltà e 10 tipologie di nemici differenti rendono Towers N’ Trolls un gioco certamente da provare.
  • MX Player (gratis): è sicuramente uno dei migliori player video che è possibile trovare sul market Android. Completo di compatibilità multi-codec, ottimizzazione CPU (compresa la famiglia Tegra 2), pinch to zoom, scroll sottotitoli e soprattutto supporto totale a Ice Cream Sandwich. Consigliatissimo se siete delusi dal video player standard del vostro dispositivo.

Notizie su: