QR code per la pagina originale

Canon EOS 70D e EOS 7D Mark II, specifiche trapelate

Canon EOS 70D e Canon EOS 7D Mark II dovrebbero essere presentati a settembre, ma intanto ne sono trapelate le specifiche.

Canon EOS 650D Rebel T4i

,

Canon EOS 70D e Canon EOS 7D Mark II sono le due fotocamere professionali che il produttore nipponico dovrebbe svelare nei prossimi mesi, nel tentativo di offrire alla propria clientela due prodotti di serie aggiornati, così da soddisfare maggiormente le esigenze di ogni consumatore. Su Canon Rumors ne sono trapelate le prime specifiche tecniche.

Canon EOS 70D dovrebbe sostituire sul mercato il modello 60D e la scheda tecnica di questo prodotto dovrebbe prevedere un sensore di tipo APS-C da 18 megapixel, processore DIGIC 5, autofocus a 19 punti, AF continuo in modalità Live View e di registrazione video (in Full HD), infine una copertura del mirino al 100%, dotato peraltro di griglie. L’annuncio di questo sistema è previsto per il mese di settembre, forse in occasione del Photokina 2012.

Per quanto riguarda invece la Canon EOS 7D Mark II, viene riportato in Rete che la fotocamera vanterà un doppio processore DIGIC 5, copertura del mirino al 100%, autofocus a 61 punti come la Canon EOS 5D Mark III. Non è trapelato alcun dettaglio circa il sensore che avrà in dotazione, la sensibilità ISO e le altre specifiche, dunque sarà necessario attendere ulteriori informazioni a riguardo.

La Canon EOS 7D Mark II dovrebbe essere presentata ufficialmente dopo la Canon EOS 70D, dunque successivamente a quel Photokina 2012 dove si prevede la presentazione non solo del modello 70D, ma anche di una fotocamera ad ottiche intercambiabili targata Canon, che sancirà il debutto in questo segmento da parte del produttore, in ritardo rispetto alla concorrenza.