iPhone 5 con display 16:9 da 1136x640 pixel?

iPhone 5 forse equipaggiato con un display 16:9 da 3,95 pollici e risoluzione 1136x640 pixel: è il rumor di oggi sul prossimo melafonino.
iPhone 5 forse equipaggiato con un display 16:9 da 3,95 pollici e risoluzione 1136x640 pixel: è il rumor di oggi sul prossimo melafonino.

iPhone 5 potrebbe rappresentare una svolta in termini di design, dopo che l’aspetto esteriore e le caratteristiche dello schermo sono rimaste invariate nel passaggio tra i modelli 4 e 4S. L’ultima indiscrezione in merito al melafonino di prossima generazione arriva oggi dalle pagine di 9to5Mac, che riporta quanto comunicato da una fonte ritenuta vicina ad Apple: display da 3,95 pollici e risoluzione 1136×640 pixel.

Un pannello 16:9, dunque, del tutto differente rispetto a quello con proporzioni 3:2 visto finora sullo smartphone di Cupertino. Anche la diagonale sembra destinata a cambiare, andando incontro alle esigenze di un settore che di recente ha assistito al lancio di prodotti sempre più grandi (l’ibrido Samsung Galaxy Note arriva addirittura a 5,3 pollici). Focalizzando l’attenzione sulle specifiche del rumor odierno, è possibile notare un aumento di 176 pixel nel lato più lungo dello schermo, con tutta probabilità destinato a ospitare una riga di icone aggiuntiva nella schermata principale.

iOS 6, prossima versione del sistema operativo mobile forse presentata in occasione dell’imminente WWDC 2012, sarebbe inoltre sviluppato ad hoc per sfruttare le nuove specifiche di iPhone 5. Per quanto riguarda invece la densità dei pixel, vero e proprio punto di forza per lo schermo di iPhone 4 e 4S, sembra che Apple sarà in grado di mantenere la qualità del Display Retina.

Un’altra novità avvistata nei prototipi già in fase di test è rappresentata dal connettore dock, destinato a cambiare non solamente su iPhone 5, ma in tutti i futuri dispositivi iOS. La nuova porta sarà più piccola, con dimensioni a metà strada fra uno slot micro-USB e quelle dello standard mini-USB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti