iPod Touch da 4,1 pollici e fotocamera iPhone, prima foto

Appaiono in Rete il pannello touch da 4.1 pollici di iPod Touch e la nuova fotocamera di iPhone 5.
Appaiono in Rete il pannello touch da 4.1 pollici di iPod Touch e la nuova fotocamera di iPhone 5.

Ottime notizie arrivano sul versante dei device iOS: è apparsa in Rete l’immagine di quelli che potrebbero essere i pannelli frontali di iPod Touch, a cui si aggiunge la prima fotografia dei nuovi obiettivi di iPhone 5. Qualora l’indiscrezione si rivelasse veritiera, il più evoluto dei device della famiglia Apple vedrà crescere il proprio schermo fino a 4,1 pollici.

Gli scatti, distribuiti da MacRumors, mostrano un pannello touch di iPod pressoché identico in larghezza al precedente modello, ma decisamente più ampio in altezza. Si tratta di un rumor importante, perché probabilmente anche iPhone 5 ricalcherà le stesse fattezze, visto come i due dispositivi abbiano sempre condiviso le stesse dimensioni di schermo.

Confermata quindi in via non ufficiale l’indiscrezione su un iPhone di dimensioni maggiori, circolano in Rete delle immagini che riguardano la fotocamera del più atteso dei melafonini. Il design è pressoché identico a quello dell’attuale iPhone 4S, se non fosse per l’assenza di un flash LED immediatamente collegato al circuito. Si ipotizza, di conseguenza, uno spostamento del flash stesso in altre zone della scocca dello smartphone. In aggiunta, pare che l’obiettivo frontale riceverà un redisgn completo, forse per garantire risoluzioni maggiori rispetto alla classica VGA.

Non sono ancora state ufficializzate le date di lancio dei due dispositivi, anche se iPhone 5 potrebbe vedere il proprio lancio in ottobre, a un anno esatto da iPhone 4S. Anche iPod Touch potrebbe apparire sugli scaffali nello stesso periodo, a meno che Apple non decida di riportare in auge il consueto appuntamento musicale di settembre con le novità sul fronte iPod e iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti