QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3 con scocca in policarbonato

Samsung Galaxy S3 è realizzato con una scocca interamente costruita in policarbonato, non in plastica come erroneamente ipotizzato dopo la presentazione.

,

Samsung Galaxy S3 farà il suo debutto in Europa martedì 29 maggio. Si tratta senza alcun dubbio dello smartphone Android più atteso degli ultimi mesi, presentato in occasione dell’evento Unpacked 2012 andato in scena nelle scorse settimane a Londra, capace fin da subito di suscitare interesse grazie a un design originale e alle tante funzionalità introdotte. Un particolare ha però fatto storcere il naso ai più esigenti: la presunta scocca in plastica. Il produttore sudcoreano è intervenuto in via ufficiale per smentire ipotesi errate, confermando che il rivestimento del telefono è stato realizzato completamente in policarbonato.

A parlarne è la redazione di PhoneArena, che ha ricevuto da Samsung un comunicato ufficiale. Stando a quanto riportato di seguito, dunque, il dispositivo non avrà nulla da invidiare ai concorrenti di fascia alta in termini di qualità costruttiva e resistenza ai graffi.

Abbiamo usato il policarbonato anche per la cover posteriore che ricopre la batteria. Si tratta di un materiale leggero, solido e già ampiamente testato nell’industria mobile. È stato scelto come migliore opzione per rappresentare il design minimale del Galaxy S3.

La scocca è composta da tre strati di puro policarbonato, così da garantire la massima qualità per quanto riguarda la resistenza ai graffi e nel tempo, oltre che nell’estetica.

Mettendo a confronto la tradizionale plastica e il policarbonato sul fronte della resistenza alle sollecitazioni meccaniche, quest’ultimo materiale risulta circa 300 volte più forte, superando addirittura il kevlar impiegato per il Motorola Droid RAZR nella prova di durezza Rockwell. Tutti coloro titubanti sull’acquisto del Samsung Galaxy S3 a causa della presunta scarsa qualità della scocca, dunque, possono tranquillamente mettere mano al portafogli.

Notizie su: