QR code per la pagina originale

Dragon Drive, assistente vocale per l’auto

Nuance presenta Dragon Drive, un nuovo assistente vocale pensato appositamente per l'utilizzo in automobile: un valido supporto per il conducente.

,

Nuance, società specializzata nella realizzazione di tecnologie di riconoscimento vocale, annuncia il lancio di Dragon Drive, assistente vocale appositamente pensato per il funzionamento in automobile. Il sistema è stato infatti pensato affinché il conducente possa “comunicare” con il mezzo, con accesso a elementi come musica e navigazione satellitare, il tutto alimentato dalla tecnologia Nuance Dragon. Presentazione che arriva solo qualche mese dopo l’annuncio di un sistema simile, pensato tuttavia per le TV.

Dragon Drive è stato programmato per capire e accontentare le richieste del conducente. Che si tratti dell’invio di un messaggio, di un’indicazione stradale, di un informazione meteo o della scelta di un brano musicale, il sistema risponde sempre in maniera attenta e precisa, rivelandosi un perfetto assistente in fase di guida in modo che l’utente non debba distrarsi togliendo le mani dal volante o distogliendo lo sguardo dalla strada solo per cambiare stazione radio o trovare una via tramite il navigatore satellitare. Ne giova l’esperienza di guida e la sicurezza del tempo passato all’interno del veicolo, consentendo al guidatore di dedicare maggiori risorse all’attenzione sulla strada.

Nuance, che vanta una capitalizzazione di mercato pari a 6,58 miliardi di dollari, pare sia finita anche sotto l’occhio vigile di Apple, la quale potrebbe offrire cifre sostanziose pur di ottenere tutte le tecnologie vocali future pensate e prodotte dall’azienda. L’intento è chiaramente quello di migliorare ulteriormente Siri, che peraltro funziona proprio grazie a una tecnologia targata Nuance, migliorando ulteriormente l’interazione uomo-macchina per rendere sempre più naturale il dialogo tra l’utente ed i server di Cupertino.

Nel frattempo c’è Dragon Drive: promettente, affidabile, preciso e già disponibile in diverse lingue, italiano compreso.

Fonte: Nuance • Notizie su: ,