QR code per la pagina originale

Facebook Timeline, si testa un restyling del diario

Facebook testa un restyling della Timeline, in italiano conosciuta con il nome "diario": ecco un'anteprima delle modifiche previste.

,

Facebook sta attualmente testando un restyling della Timeline, in italiano conosciuta con il nome “diario“, ovvero il nuovo profilo ormai giunto a quasi tutti gli iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg. Lo ha scoperto il sito Talking Points Memo, ma il gruppo ha subito confermato la notizia ufficialmente.

E così, quel diario che non è stato apprezzato dagli utenti italiani di Facebook potrebbe cambiare ancora una volta: nello specifico, il team di sviluppo sta lavorando per includere tutti i dettagli di un utente direttamente sulla copertina del relativo profilo, piuttosto che nel modo in cui sono disposti ora. È possibile vedere un’anteprima del restyling tramite l’immagine disponibile qui in alto.

Il colore del testo è stato cambiato (adesso è bianco) e il nuovo look aggiunge anche una scheda al profilo, denominata Sommario. Cliccando su quest’ultima, Facebook andrà a mostrare un elenco degli “Eventi” che hanno segnato la vita di un utente; sono poi presenti altre modifiche quali ad esempio il cambiamento della scheda “Like” che diventa “Favorites”, e un raggruppamento di diverse schede – Amici, Foto, Mappa e Preferiti – in uno spazio più piccolo posizionato appena sotto la copertina.

Non è ancora chiaro se gli utenti avranno un maggiore controllo sul modo in cui Facebook andrà a mostrare le loro informazioni personali con il nuovo restyling della Timeline, e non si ha alcuna informazione circa l’eventuale possibilità di modificare il colore del testo o il font.

Il team di Mark Zuckerberg ha confermato, attraverso un’email inviata a CNet da un portavoce dell’azienda, che è vero che sta testando il nuovo look del diario ma, allo stesso modo, Facebook non vuole condividere ulteriori dettagli pubblicamente. Non è stata condivisa alcuna informazione circa l’eventuale lancio pubblico del restyling in questione.

Notizie su: