QR code per la pagina originale

Microsoft Office per iOS disponibile da novembre?

Il pacchetto Microsoft Office per iOS sarà disponibile per il download a partire da novembre, su dispositivi iPad, iPhone e iPod touch.

,

Microsoft Office potrebbe debuttare sui dispositivi portatili Apple nel corso del prossimo autunno, con una versione sviluppata da hoc per la piattaforma iOS (insieme a un’edizione Android). L’indiscrezione odierna è comparsa sulle pagine di BGR, che avrebbe appreso la notizia da una fonte rimasta anonima ma ritenuta affidabile.

Non è la prima volta che si parla di un possibile approdo del pacchetto Office su smartphone e tablet della mela morsicata. Nel febbraio scorso era stato The Daily a pubblicare una prima immagine e alcune indiscrezioni in merito alle caratteristiche dalla suite di applicazioni dedicata all’elaborazione dei documenti. Eccone un estratto.

Abbiamo avuto modo di provare una versione funzionante, ma non definitiva, di Office per iPad. L’interfaccia utente è simile a quella già vista nell’applicazione OneNote, con qualche richiamo allo stile di Metro, UI adottata da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone e in arrivo prossimamente con il nuovo Windows 8 su PC e tablet.

La novità di oggi riguarda però i dispositivi ai quali sarà indirizzata l’edizione iOS di Microsoft Office: non più solo iPad, ma anche iPhone e iPod touch. A tal proposito non è chiaro se le funzionalità offerte saranno le stesse, oppure se le dimensioni maggiori del display integrato nel tablet permetteranno la gestione di menu più completi e ricchi di opzioni.

Nessuna informazione nemmeno in merito al prezzo che gli utenti dovranno sborsare per effettuare il download del pacchetto, mentre la data di lancio sembra essere già stata fissata per il mese di novembre, dunque a poche settimane di distanza dall’arrivo sul mercato della piattaforma Windows 8.

Notizie su: