QR code per la pagina originale

Possibile iPhone 5, eccolo in anteprima

Isaac Royo ha condiviso in Rete un nuovo concept di iPhone 5, creato sulla base dei rumor più insistenti delle ultime settimane.

,

iPhone 5 è al centro di numerose indiscrezioni che si susseguono ormai da mesi, segno di come la nuova generazione dello smartphone Apple stia ormai per arrivare. Ma quali cambiamenti presenterà, nell’estetica e nell’hardware, rispetto a iPhone 4S? È possibile scoprire tutte le novità che dovrebbero caratterizzarlo grazie a una serie di immagini e un video, in un concept creato da Isaac Royo.

Nello specifico, Isaac Royo ha riunito tutti i rumor su iPhone 5 che sono circolati in questi mesi, riportandoli in un video promozionale che svela come dovrebbe essere il nuovo melafonino. Il filmato dura solo 75 secondi, ma racchiude tutte quelle funzionalità più discusse che dovrebbero caratterizzare questa nuova release dello smartphone con la mela morsicata.

Com’è possibile verificare, il concept di iPhone 5 in questione mostra un telefono cellulare un po’ più grande, fattore dovuto alla presenza di un display da 4 pollici che dovrebbe trovare spazio nel terminale, si presenta sottile, dal design simile a quello proposto con iPhone 4S ma leggermente più lungo.

Tra le caratteristiche implementate nel concept, figurano una porta Thunderbolt per la connettività ultra-veloce, una fotocamera iSight con sensore da 12 megapixel, dunque nettamente migliore rispetto a quella inserita in iPhone 4S, un pannello di tipo Retina – sulla scia delle altre generazioni dello smartphone – e connettività 4G LTE. Non manca poi un processore A5X con GPU quad-core, secondo le indiscrezioni, un quantitativo di memoria RAM aggiuntiva rispetto alle precedenti release di iPhone.

Il sistema operativo previsto è iOS 6, nuova versione che si vocifera debutterà nei prossimi mesi e che introdurrà numerosi cambiamenti sia a livello puramente prestazionale, che d’interfaccia. Secondo recenti indiscrezioni, iOS 6 dovrebbe presentare nel dock una nuova icona, portando così il numero delle stesse a cinque invece che le quattro oggi disponibili per l’avvio rapido delle applicazioni più usate.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,