QR code per la pagina originale

Zynga: American Express per Farmville

Grazie ad una nuova partnership fra American Express e Zynga, nasce il servizio Zynga Serve Rewards per attirare nuovi utenti grazie a FarmVille.

,

Zynga ha annunciato il lancio del servizio Zynga Serve Rewards, un concorso a premi nato dall’accordo fra Zynga e American Express e legato al browser game Farmville. Gli utenti registrati potranno iscriversi a Zynga Serve Rewards e, successivamente, ottenere una carta prepagata American Express per e-mail, che dovranno poi collegare e caricare tramite il proprio contro bancario o con contanti.

Jeff Karp, responsabile marketing di Zynga, ha affermato che, una volta inseriti nel gioco a premi, i giocatori di Farmville potranno piantare una speciale “Money Tree” nelle loro aziende agricole on-line, che inizieranno a produrre premi virtuali. L‘albero dei soldi si evolverà e salirà di livello insieme ai progressi ludici dei giocatori, con oggetti virtuali come farfalle, tucani o nuovi colori. L’albero servirà anche come dashboard per il servizio di carta prepagata, permettendo ai giocatori di controllare il proprio stato di ricompense. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di estendere i premi virtuali per spese nel mondo reale o anche ad altri giochi Zynga come CastleVille e CityVille.

Al momento del lancio, solo i primi cinque acquisti da 25 dollari o più sulla carta Zynga Serve Rewards faranno guadagnare denaro extra agli utenti di Farmville. Probabilmente il programma fornirà nuovi premi anche in seguito, con altri giochi che entreranno a far parte del contest. Mark Pincus, CEO e fondatore di Zyngus, ha voluto infine esternare il proprio ottimismo circa il nuovo sodalizio fra le due aziende: «Siamo entusiasti di collaborare con American Express per inventare nuovi modi con cui le persone possono sperimentare il gioco Zynga in più parti del loro tempo. Insieme possiamo aggiungere sorpresa e delizia ad ogni giornata di shopping».

Fonte: Techcrunch • Via: Venture Beat • Notizie su: