Google Maps Car distrutta in un incidente

Una delle Google Maps Car utilizzate per il servizio Street View è stata coinvolta in un incidente stradale: ecco il risultato.
Una delle Google Maps Car utilizzate per il servizio Street View è stata coinvolta in un incidente stradale: ecco il risultato.

Una Google Maps Car è stata coinvolta in un incidente stradale, con conseguenze davvero disastrose: come è possibile vedere nell’immagine riportata qui in alto, lo schianto ha letteralmente distrutto la parte anteriore della vettura, che si ricorda viene utilizzata dal gruppo di Mountain View per scattare fotografie panoramiche in alta risoluzione che vengono successivamente sfruttate per arricchire il servizio Street View.

Non è stato condiviso alcun dettaglio circa le modalità dell’incidente che ha coinvolto la Google Maps Car: sul Web è infatti esclusivamente trapelata l’immagine del risultato finale. Google però non dovrebbe avere troppe difficoltà a capire cos’è successo, dato che a bordo della particolare vettura sono presenti diverse videocamere che catturano tutto ciò che la Google Car si ritrova di fronte.

È dunque molto probabile che nei prossimi giorni se ne saprà di più a riguardo. Inoltre, non è ancora noto il luogo dove è avvenuto l’incidente: le Google Maps Car solitamente viaggiano per tutto il globo, nel tentativo di fotografare quanto più possibile e migliorare, giorno dopo giorno, il servizio Street View.

Purtroppo, per questa vettura sembra che qualcosa non sia andato per il verso giusto e i risultati sono quelli che è possibile vedere. Sarebbe curioso se pervenissero in Rete le scene dell’incidente catturate direttamente dalla macchina proprio mentre questo avveniva, così da comprendere esattamente cos’è successo. Nessuna informazione è però giunta circa lo stato di salute del conducente a bordo della vettura, ma la mancanza di dettagli condivisi da Google a riguardo fa ipotizzare che nessuno possa essersi fatto male.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti