QR code per la pagina originale

Google Nexus Tablet da 7 pollici a luglio?

Google Nexus Tablet, il nuovo dispositivo Android 4.0 ICS prodotto da Google e ASUS, potrebbe arrivare sul mercato nel mese di luglio.

,

Google Nexus Tablet, o qualunque sia il nome scelto da bigG per il suo dispositivo Android da 7 pollici, potrebbe arrivare sul mercato nel mese di luglio. Un’ipotesi già formulata in passato, che sembra però trovare riscontro anche in quanto pubblicato oggi sulle pagine di DigiTimes. Il portale asiatico fornisce alcune informazioni in merito al numero di unità che saranno inizialmente commercializzate (600.000) e alle caratteristiche del tablet.

La realizzazione sarà molto probabilmente affidata ad ASUS, che per l’occasione avrebbe rielaborato il concept del modello MeMo 370T mostrato a gennaio in occasione dell’evento CES 2012 ma di cui poi non sono state forniti ulteriori dettagli. L’obiettivo è dunque chiaramente quello di offrire un prodotto potente ma con un prezzo di vendita contenuto, in modo tale da attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti già conquistati da soluzioni come Amazon Kindle Fire, unico dispositivo capace di mettere realmente in discussione lo strapotere di Apple iPad in questo settore. Inoltre, la società di Mountain View si vedrebbe costretta a fronteggiare l’arrivo dell’iPad mini da 7,85 pollici, che i rumor più recenti vorrebbero disponibile a breve.

Entro la fine del 2012 il numero di Google Nexus Tablet dovrebbe raggiungere i due milioni, stando a una previsione degli analisti NPD DisplaySearch, secondo i quali il dispositivo sarebbe entrato in fase di assemblaggio già nel mese di aprile. Ancora ignote le specifiche tecniche, oltre ovviamente alla presenza di un display da 7 pollici. ASUS MeMo 370T (visibile nella galleria allegata) era stato presentato con un processore quad core NVIDIA Tegra 3, quindi non è da escludere la possibilità che questa caratteristica possa essere mantenuta. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, la scelta ricadrà quasi sicuramente su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: ,