LG 55EM9600, TV OLED da 55 pollici: prezzo e uscita

LG 55EM9600, ovvero la prima TV OLED di LG, debutterà in Europa a partire da luglio a 8000 euro: ecco dettagli e immagini.
LG 55EM9600, ovvero la prima TV OLED di LG, debutterà in Europa a partire da luglio a 8000 euro: ecco dettagli e immagini.

LG ha presentato ufficialmente a Montecarlo la sua prima TV OLED da 55 pollici: denominata LG 55EM9600, sarà probabilmente il primo televisore dotato di questa particolare tecnologia a debuttare sul mercato. In Europa, sarà disponibile nel mese di luglio al prezzo di 8.000 euro.

La prima TV OLED di LG sta dunque per arrivare nelle case dei clienti europei: lo ha ufficializzato Havis Kwon, presidente e CEO di LG Home Entertainment, spiegando che:

nella storia della televisione ci sono state poche innovazioni di impatto paragonabile a quello delle OLED TV. Lo chiamiamo il televisore definitivo, perché supera ogni aspettativa e immaginazione in termini di qualità d’immagine e design. Quest’anno, abbiamo intenzione di rendere LG sinonimo di OLED.

[nggallery id=1339 template=inside]

LG 55EM9600 offrirà immagini in altissima risoluzione, con una qualità superiore ai modelli attualmente in commercio. Utilizza la tecnologia WRGB, ovvero con sub-pixel bianco tra i canonici RGB, cosa che secondo il produttore permette di vedere colori più brillanti ma anche più riposanti per l’occhio di colui che sta guardando un qualunque contenuto. La TV OLED non necessita peraltro di retroilluminazione, è sottile e leggera: la cornice misura solo 1mm e lo spessore è solo di 4mm. Pesa 7 chili e mezzo ed è stata definita “una TV come carta da parati” proprio per via della sua eleganza e della cornice praticamente invisibile di cui è dotata.

Certo, sarà necessaria una somma di denaro decisamente alta per portarsi a casa una delle TV del futuro, ma in molti prevedono che anche i costi delle TV OLED diminuiranno nel breve periodo, così come successo con le TV a schermo piatto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti