Nuovo Apple Store in vetro in California, il rendering

Apple presenta il nuovo progetto per un nuovo negozio in California: ecco come potrebbero essere i futuri Apple Store.
Apple presenta il nuovo progetto per un nuovo negozio in California: ecco come potrebbero essere i futuri Apple Store.

Apple ha appena depositato i documenti relativi alla progettazione di un nuovo Apple Store, che sorgerà in futuro in California e che pare andrà a sostituire un attuale mini-store nelle vicinanze dello Stanford Shopping Center. Grazie al primo rendering pubblicato online, è possibile ammirare il design che Cupertino ha in mente per il prossimo negozio ufficiale della Mela.

Il rendering è stato diffuso condiviso dal sito Palo Alto Online, che l’ha tratto dalla documentazione presentata dagli architetti incaricati da Apple. Viene qui mostrato un Apple Store diviso in due spazi, separati l’uno dall’altro da un muro. La parete frontale e laterale è interamente realizzata da pannelli in vetro, che creano un ambiente chiuso ma di sicuro appeal, che andranno ad affacciarsi su una piazza pubblica.

È poi presente un muro di pietra pensato per l’esposizioni dei prodotti, mentro lo spazio di vendita vero e proprio risiederà nella parte posteriore, accessibile mediante una porta sempre realizzata in vetro, posizionata all’estrema destra della prima area. Il rendering non offre purtroppo la possibilità di analizzare come sarà strutturato questo spazio, ma è lecito attendersi ulteriori dettagli a breve considerato come il negozio aprirà entro la fine dell’anno.

A quanto pare, il nuovo negozio ufficiale di Apple andrà a sostituire un mini-store della Mela che attualmente è dislocato a 700 metri circa dallo Stanford Shopping Center californiano. Cupertino lo aveva inaugurato nell’ottobre del 2004, ma è stato oscurato di recente da un grande store di Microsoft adiacente. Nasce da qui, di conseguenza, la necessità di aprire un negozio più grande che possa equamente competere con la concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti