QR code per la pagina originale

Olivetti Olipad 3 e Graphos, nuovi tablet Android 4.0

Olivetti Olipad 3 e Olivetti Olipad Graphos sono due nuovi tablet con Android 4.0 ICS, sul mercato italiano dalla prossima settimana.

,

Olivetti Olipad 3 e Olivetti Olipad Graphos sono i due nuovi tablet equipaggiati con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che la società del gruppo Telecom Italia lancerà sul mercato nei prossimi giorni, più precisamente lunedì 28 maggio. Si tratta ancora una volta di dispositivi indirizzati principalmente all’utenza professionale, con funzionalità e caratteristiche studiate appositamente per l’ambito business.

La scheda tecnica di Olivetti Olipad 3 vede la presenza di un display da 10 pollici con tecnologia IPS, risoluzione 1280×800 pixel, processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei documenti, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo NFC (Near Field Communication), fotocamera da 8 megapixel e supporto al download delle applicazioni da Google Play o Application Warehouse, lo store virtuale di Olivetti. Il tablet ha una scocca con spessore 8,4 mm e un peso complessivo pari a 540 grammi. Sarà commercializzato in due versioni, una dotata di solo WiFi per la connessione a Internet e l’altra con WiFi+3G.

Olivetti Olipad 3

Olivetti Olipad Graphos è invece caratterizzato da dimensioni più contenute, con un display da 8 pollici IPS, risoluzione 1024×768 pixel (formato 4:3), processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB per lo storage, slot per schede esterne, moduli WiFi e 3G, porta USB e un sensore capace di acquisire una firma grafometrica grazie alla particolare penna fornita in dotazione, il tutto con un peso di circa 600 grammi. Inoltre, sono disponibili come accessori separati, un lettore di impronte digitali e una custodia per trasportare il pennino.

Notizie su: