QR code per la pagina originale

Toshiba AT300, tablet Android 4.0 ICS da 10,1 pollici

Toshiba AT300 è un nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich con display da 10,1 pollici e processore NVIDIA Tegra 3 in arrivo a breve.

,

Toshiba AT300 è il nuovo tablet Android presentato ufficialmente oggi dal produttore giapponese. A caratterizzarne il design è una scocca sottile realizzata in alluminio spazzolato, che garantisce un peso contenuto del dispositivo, senza però scendere a compromessi in termini di funzionalità e potenza di calcolo.

Il comparto tecnico del Toshiba AT300 vede la presenza di un display da 10,1 pollici con retroilluminazione LED, tecnologia Corning Gorilla Glass, supporto al multitouch con la possibilità di interpretare il tocco di dieci dita contemporaneamente, risoluzione 1280×800 pixel, processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM e memoria interna da 16 oppure 32 GB per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede SD fino a 64 GB, fotocamera da 5 megapixel sul retro e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi, Bluetooth 3.0 e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

La batteria, secondo quanto dichiarato, offre un’autonomia fino a dieci ore, mentre il sistema operativo scelto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non è da escludere la possibilità di veder integrata un’interfaccia utente personalizzata con cinque schermate principali sulle posizionare widget e collegamenti alle applicazioni. Garantita inoltre la piena compatibilità con il software distribuito mediante lo store Google Play.

Al momento non sono stati forniti dettagli sul prezzo richiesto per l’acquisto del Toshiba AT300, ma la commercializzazione è prevista in Europa entro la fine del secondo trimestre, quindi non oltre il mese di giugno. Per questo motivo è lecito attendersi a breve il rilascio di maggiori informazioni dal produttore.

Notizie su: Toshiba AT300, ,