Aperture, nuovo aggiornamento risolve bug minore

Apple rilascia un nuovo aggiornamento per Aperture: risolto un bug e migliorato il supporto a Snow Leopard.
Apple rilascia un nuovo aggiornamento per Aperture: risolto un bug e migliorato il supporto a Snow Leopard.

Aperture ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta il software alla versione 3.2.4, atto a risolvere un bug minore riscontrato durante l’utilizzo, seguendo l’altro update pubblicato mercoledì che aveva aggiunto il supporto RAW per sei nuove fotocamere digitali. Nulla di grave nei problemi risolti, ma giusto un cerotto su una piccola ferita.

In particolare, l’aggiornamento 3.2.4 di Aperture risolve prima di tutto un malfunzionamento riscontrato durante il caricamento di un file immagine modificato con un altro editor. In secondo luogo, incrementa le prestazioni e migliora la stabilità del programma su OS X Snow Leopard, dando così ai fotografi e agli appassionati la possibilità di poter lavorare su uno dei migliori software del genere in circolazione senza particolari problematiche.

Si ricorda che l’ultimo update aveva già portato mercoledì una importante innnovazione al programma. Si tratta nello specifico del supporto RAW per le macchine fotografiche dedicate ai professionisti in voga in questo momento: le reflex Canon EOS-1D X, Nikon D800E e Nikon D3200; le mirrorless Olympus OM-D E-M5 e Panasonic LUMIX DMC-GF5, senza dimenticare la translucent mirror Sony Alpha SLT-A57. Il tutto ovviamente pensato per una esperienza d’uso più gradevole e completa per fotografi e semplici appassionati disposti a spendere un po’ di più per placare la loro sete verso l’affascinante mondo della fotografia digitale.

L’aggiornamento 3.2.4 è installabile come al solito tramite l’apposita modalità “Aggiornamento software“, o anche attraverso la pagina ufficiale del supporto Apple e su Mac App Store, che fornisce informazioni su questo aggiornamento e in generale sulle novità portate da Aperture 3.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti