Facebook Camera: app gratuita per iPhone e iPod Touch

Facebook lancia Facebook Camera, app gratuita per iOS nata in collaborazione con Instagram: ecco come funziona.
Facebook lancia Facebook Camera, app gratuita per iOS nata in collaborazione con Instagram: ecco come funziona.

Non si sono fatti attendere i primi frutti dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, perfezionata solo qualche tempo addietro. È notizia di oggi, infatti, che il più popolare social network ha annunciato Facebook Camera, una nuova app gratuita per i vari dispositivi mobili di Apple come iPhone e iPod Touch.

Facebook Camera è disponibile per il download su App Store e porta su iOS la possibilità di caricare le fotografie scattate con il proprio smartphone, con la possibilità di inserire tutti gli effetti di Instangram che molti utenti hanno imparato a conoscere in passato.

La nuova app di Facebook consente inoltre la visualizzazione e la condivisione delle foto con i propri contatti presenti sul social network, favorendo l’integrazione di funzioni avanzate per la gestione e la manipolazione di immagini digitali con le caratteristiche sociali che hanno decretato il successo di Palo Alto.

Grazie alle possibili sinergie con Instagram, Facebook intende rendere l’esperienza dei propri iscritti il più completa possibile, sebbene appaia chiaro che l’arrivo di Facebook Camera non rappresenta di sicuro un elemento decisivo nel progetto di crescita del social network, impegnato dopo la recente quotazione in Borsa a diversificare la propria offerta e a rendere solido il proprio giro d’affari al fine di convincere gli investitori, molto delusi a causa del flop al NASDAQ registrato in questi primi giorni dall’offerta pubblica iniziale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti