Google Glass, prime fotografie e registrazione video

Il primo video e una galleria di scatti fotografici realizzati con la fotocamera di Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata.
Il primo video e una galleria di scatti fotografici realizzati con la fotocamera di Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata.

Direttamente dalla Google Photography Conference, arriva online il primo video registrato con Google Glass, nonché una serie di fotografie di prova realizzate con questi particolari occhiali per la realtà aumentata, così da comprendere in anteprima quale sarà la possibile qualità offerta da questo progetto innovativo.

Sia il filmato che le fotografie sono state caricate da Mountain View direttamente sulla pagina Google+ di Google Project Glass, e vanno dunque ad aggiungere informazioni sul dispositivo rispetto a quelle rilasciate in precedenza, sia ufficialmente che tramite i brevetti depositati presso l’USPTO.

[nggallery id=2888 template=inside]

Entrambi i contenuti riescono a fornire a grandi linee un’idea della fotocamera montata nella parte destra di Google Glass, che sembra di fattura decisamente buona. Il video è stato realizzato a risoluzione 720p con un framerate pari a 30fps e la qualità è sicuramente apprezzabile. Gran parte delle immagini sono inoltre state catturate in movimento, dunque in condizioni di ripresa non particolarmente favorevoli per un qualunque sistema fotografico che non sia di tipo professionale.

Non è però dato a sapere se la fotocamera attualmente integrata nel prototipo di Google Glass sarà quella che verrà utilizzata dal gruppo per la versione finale di questi occhiali per la realtà aumentata, ma dato che pare non manchi molto prima del debutto, è possibile che a Mountain View decidano di introdurre ulteriori miglioramenti. Il progetto sembra comunque sempre più promettente. Di seguito è visibile in streaming il primo video pubblicato su Google+, mentre sopra è appunto disponibile la galleria con i tanti sample.

[youtube]pZKx3akalYM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti