Nokia 808 PureView in Italia a 599 euro, nuove fotografie

Il Nokia 808 PureView sarà disponibile in Italia a 599 euro nel corso del mese di giugno: ecco nuovi scatti di prova.
Il Nokia 808 PureView sarà disponibile in Italia a 599 euro nel corso del mese di giugno: ecco nuovi scatti di prova.

Il Nokia 808 PureView, che ha impressionato i presenti al Mobile World Congress di Barcellona con la sua fotocamera da 41 Megapixel, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa. Lo smartphone è il frutto di cinque anni di sviluppo, durante i quali il produttore finlandese ha lavorato a stretto contatto con Carl Zeiss, specialista di sistemi ottici.

Il Nokia 808 PureView possiede una fotocamera con sensore ad alta definizione da 41 Megapixel teorici, corrispondenti a 38 Megapixel nel formato 4:3 e 34 Megapixel nel formato 16:9. La tecnologia denominata “pixel oversampling” consente di raccogliere 7 pixel di informazione che vengono condensati in un unico pixel per ottenere immagini prive di difetti. L’utente quindi può scattare una foto e in seguito zoomare, modificare l’inquadratura, ritagliare e ridimensionare l’immagine senza perdita di qualità.

[nggallery id=1460 template=inside]

Il Nokia 808 PureView è anche uno smartphone adatto alla registrazione video: full HD 1080p (con zoom 4X lossless), 720p (con zoom 6x lossless) e 360p (con zoom 12x lossless). La tecnologia Nokia Rich Recording permette inoltre la registrazione audio con una qualità simile al CD, mentre la tecnologia Dolby Headphone trasforma i contenuti stereo in surround attraverso gli auricolari. Dolby Digital Plus, invece, consente il playback audio attraverso il canale surround 5.1.

Grazie al sistema operativo Nokia Belle, è possibile condivide le foto su Facebook, Twitter, Flickr e altri servizi di sharing, installando l’applicazione specifica. Il sito Slashgear ha pubblicato nuovi sample che dimostrano la qualità di questo cameraphone, presenti nella galleria qui in alto. È molto probabile che la stessa tecnologia venga utilizzata in futuro in un modello della serie Lumia basato su Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti