QR code per la pagina originale

Apple, azioni a 1000 dollari con iPhone 5, iPad Mini e iTV

Gene Munster sostiene che le azioni Apple arriveranno presto alla soglia dei 1.000 dollari, grazie a iPhone 5, iTV e i nuovi Mac.

,

Si prevede un futuro finanziario davvero roseo per Apple e per coloro che investiranno sulla società: secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, Cupertino raggiungerà nei prossimi mesi un valore per azione di 1.000 dollari. Ciò sarà possibile per via dei nuovi prodotti che la Mela dovrebbe presentare entro l’anno in corso.

Da quando alla guida di Apple c’è Tim Cook, il valore dei titoli AAPL è salito notevolmente fino a giungere a un massimo di circa 600 dollari ciascuno, con una capitalizzazione di mercato che ha raggiunto cifre mai viste per qualunque altra impresa che opera nel settore della tecnologia. Ma l’ascesa della Mela nell’Olimpo della Borsa non sembra essere ancora finita, anzi.

Il mercato attende nuovi prodotti Apple nel giro di un anno, che dovrebbero ottenere nuovamente un gran consenso pubblico: iPhone 5, nuovi MacBook, iPad Mini e iTV, il televisore innovativo di cui si parla da mesi e che dovrebbe debuttare all’inizio del 2013. Munster si aspetta il lancio di iPhone più grande e imponente mai fatto da Apple fino ad ora: crede, come gli altri, che sarà completamente riprogettato e che esista una probabilità del 60% che il display Retina integrato sarà di 4 pollici o più grande.

L’analista si sofferma poi su iTV, che pensa sarà commercializzata a dicembre 2012 o al massimo nei primi tre mesi del 2013, a un prezzo di 1.500 o 2.000 dollari. Ritiene che il pannello avrà una dimensione dai 42 ai 55 pollici e, a suo parere, con questo prodotto Apple si garantirà il 10% del mercato televisivo entro i primi tre anni dal lancio. Apple sta poi dominando anche il segmento dei PC portatili e dei tablet con iPad, e Munster crede che la Mela continuerà a mantenere la leadership in questo settore anche dopo il 2020.

Per via di questi nuovi prodotti in arrivo e l’espansione di Cupertino in Cina, Tim Cook e la sua azienda dovrebbero essere in grado di aumentare notevolmente i margini lordi ancora per molti anni. Attualmente, il prezzo per un’azione AAPL è di 565 dollari, ma questo valore dovrebbe dunque quasi raddoppiare nel giro di pochissimi mesi.

Notizie su: