QR code per la pagina originale

iPhone 4 GSM: aggiornato iOS 5.1.1, disponibile Absinthe

Apple ha rilasciato un aggiornamento iOS 5.1.1 per iPhone 4 GSM, la comunità del jailbreak ha contestualmente fornito un upgrade di Absinthe.

,

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato una nuova versione del firmware 5.1.1 di iOS specificatamente dedicata al modello GSM di iPhone 4. L’aggiornamento è stato rilasciato silenziosamente, senza alcun annuncio da parte dell’azienda di Cupertino, dunque non si ha alcuna informazione ufficiale circa le modifiche apportate al sistema operativo mobile e non è pervenuta alcuna spiegazione sul perché di una release così specifica. Nel frattempo, la comunità del jailbreak ha già aggiornato Absinthe.

L’originale update per iOS 5.1.1 è stato rilasciato il 7 maggio e ha apportato diverse migliorie al sistema di iPhone 4, tra cui correzioni per le fotografie HDR e risoluzione dei bug video che si verificavano con AirPlay. La notizia della nuova disponibilità dedicata a iPhone 4 nella versione GSM è stata diffusa tramite canali non ufficiali, ovvero dall’hacker iH8sn0w, che ne ha riportato i dettagli con un post condiviso sul suo account Twitter.

Come spiegato da iH8sn0w, si tratta della versione 9B208 mentre la precedente era la 9B206 ed era stata rilasciata appunto il 7 maggio scorso; a prima vista, il nuovo aggiornamento sembrerebbe praticamente identico a quello pubblicato in precedenza e dunque non è chiaro quali siano le novità che apporti quest’ultima versione.

Come sempre, chi fosse interessato all’update può scaricare la nuova release di iOS 5.1.1 via OTA (over the air) oppure collegando il proprio iPhone 4 GSM a iTunes e procedendo con le istruzioni mostrate a schermo. In alternativa, è possibile scaricare il nuovo firmware utilizzando l’apposito link diretto dal sito di Apple. Chi fosse interessato allo sblocco del dispositivo, invece, può già trovare in rete la versione aggiornata di Absinthe, rilasciata in prima istanza lo scorso venerdì.

Notizie su: Apple iPhone 4, ,