Motorola Droid RAZR mostra Android 4.0 ICS

Motorola rilascia il primo materiale video ufficiale per Android 4.0 ICS su Droid Razr e Droid Razr Maxx, l'update arriverà a fine giugno.
Motorola rilascia il primo materiale video ufficiale per Android 4.0 ICS su Droid Razr e Droid Razr Maxx, l'update arriverà a fine giugno.

Motorola Droid RAZR e RAZR Maxx, due tra gli smartphone di punta del produttore statunitense, riceveranno entro fine giugno l’atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo mobile di Google. In attesa dell’arrivo definitivo dell’update, l’azienda ha deciso di rilasciare una serie di filmati che mostrano le nuove caratteristiche che verranno aggiunte.

È la prima volta che Motorola permette di dare uno sguardo ufficiale alla skin preparata in occasione del rilascio di Android 4.0 ICS. Dopo mesi in cui i fan si sono dovuti accontentare di semplici leak, oggi arriva una prima ondata di materiale ufficiale, come mostrano i numerosi video visibili in streaming di seguito.

[nggallery id=2519 template=inside]

[youtube]yDE56gDYb1o]

Si nota subito che l’azienda per il Droid RAZR ha deciso di non stravolgere troppo l’aspetto estetico di Ice Cream Sandwich, accontentando così gli appassionati che non vogliono un netto cambiamento rispetto la versione originale del sistema operativo. Resta da chiedersi se la scelta fa parte di una delle direttive Google correlate alla recente acquisizione, ma certamente è una buona notizia per il panorama Android, accusato spesso di essere troppo frammentato tra dispositivi di produttori diversi.

[youtube]nz-XK34JJxY]

La schermata di blocco presenta quattro scorciatoie, dedicate principalmente a messaggistica, fotocamera, modalità “silenzioso” e chiaramente alolo sblocco del terminale. È stata inserita un’applicazione per la galleria proprietaria, mentre con ICS sarà possibile scattare delle foto anche mentre si sta registrando un filmato.

[youtube]IW3vQ8Zek7g]

Motorola ha inoltre deciso di abolire la sua app all-in-one dedicata ai social network, in modo da favorire il download dei software specifici per Facebook, Twitter, LinkedIn e via discorrendo. I video che seguono mostrano infine il Face Unlock, le prestazioni Web migliorate, i filmati in catturati in modalità Time Laps e molto altro ancora.

[youtube]ISGAJzuAhqs]

[youtube]N-sN9RaIhyc]

[youtube]vQj9aiFUI40]

[youtube]Jjd72cLkFfg]

[youtube]ZKtkyGNs2xc]

[youtube]q5NoFXwZONM]

[youtube]ALmYLNZkuOs]

[youtube]d5LtYJQcnPM]

[youtube]aIQHlyQeLfc]

[youtube]qYiWwEf00aY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti