QR code per la pagina originale

Oppo Finder, lo smartphone da 6,65 mm in pre-ordine

,

Oppo Finder sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 6 giugno. Si tratta a tutti gli effetti dello smartphone più sottile al mondo, con uno spessore della scocca pari a soli 6,65 mm, annunciato il mese scorso dal produttore asiatico. Oggi il dispositivo torna a mostrarsi, grazie al rilascio di un nuovo filmato promozionale e di una pagina in cui viene resa nota la disponibilità di acquistare il telefono in a partire dalla prossima settimana.

Inizialmente Oppo Finder sarà disponibile esclusivamente in Cina al prezzo di 3.999 yuan, pari a circa 500 euro, ma sembra piuttosto probabile una commercializzazione anche in occidente in un secondo momento. Tra le specifiche tecniche equipaggiate trovano posto un display da 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus, risoluzione 800×480 pixel, processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video Full HD 1080p, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, batteria da 1.530 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il filmato promozionale rilasciato nel fine settimana dal produttore mette in evidenza vero punto di forza di Oppo Finder, ovvero il già citato spessore di 6,65 mm. Nella clip la scocca dello smartphone è messa a confronto con quella di altri dispositivi come iPhone 4S (9,3 mm), Samsung Galaxy S2 (8,45 mm) e Motorola Droid RAZR (7,1 mm). Non viene invece mostrato il modello Huawei Ascend P1 di poco più ingombrante con i suoi 6,68 mm. Il nuovo Galaxy S3, prodotto di punta del catalogo Android, ha uno spessore pari a 8,6 mm.

Notizie su: