Samsung Galaxy Ace Duos, smartphone Android dual SIM

Samsung Galaxy Ace Duos è un nuovo smartphone Android 2.3 Gingerbread con display da 3,5 pollici, CPU da 832 MHz e tecnologia dual SIM.
Samsung Galaxy Ace Duos è un nuovo smartphone Android 2.3 Gingerbread con display da 3,5 pollici, CPU da 832 MHz e tecnologia dual SIM.

Samsung Galaxy Ace Duos è uno smartphone dual SIM presentato nei giorni scorsi dal produttore, equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (difficilmente verrà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich). Si tratta di una nuova soluzione per chi desidera essere sempre raggiungibile su due utenze telefoniche differenti, senza però l’obbligo di dover portare con sé altrettanti dispositivi.

Il comparto tecnico del Samsung Galaxy Ace Duos riprende gran parte delle specifiche già viste in passato nel Galaxy Ace, posizionandolo tra i modelli di fascia medio-bassa. Sono presenti un display da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore da 832 MHz, 512 MB di RAM, 3 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, modulo HSDPA da 7,2 Mbps per l’accesso rapido a Internet in mobilità, WiFi, Bluetooth, GPS, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video VGA posizionata sul retro della scocca e batteria da 1.300 mAh.

[nggallery id=2890 template=inside]

Interessante la dotazione della tecnologia denominata Dual SIM Always On, che consente di ricevere o inoltrare chiamate attraverso una SIM anche mentre si è già impegnati in una conversazione con l’altra. Una possibilità non offerta da tutti i telefoni dual SIM, che rappresenta uno dei punti di forza del prodotto.

Samsung Galaxy Ace Duos sarà commercializzato a partire dal mese prossimo in Russia, per poi raggiungere in un secondo momento la quasi totalità dei paesi europei, Italia compresa. Al momento non sono state fornite informazioni precise in merito al prezzo di vendita, ma considerando le caratteristiche tecniche non dovrebbe essere troppo elevato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti