QR code per la pagina originale

ViewSonic annuncia un tablet Android 4.0 da 22 pollici

ViewSonic presenterà al Computex di Taipei un tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 22 pollici.

,

ViewSonic potrebbe avere in serbo importanti novità per il segmento del tablet: secondo diverse fonti, il produttore si appresterebbe a presentare al Computex di Taipei il primo tablet Android da 22 pollici, superando dunque di gran lunga il limite della portabilità per un dispositivo di questa categoria.

Le prime informazioni pervenute, tramite un banner pubblicitario trapelato in anteprima, fanno pensare infatti all’imminente annuncio di questo tablet da 22 pollici, probabilmente più indirizzato alle sale conferenze o alle scrivanie degli uffici (e non solo) in cui avere un PC desktop è praticamente superfluo. Il sistema operativo previsto per questa tavoletta digitale è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che ben abbraccia la filosofia del produttore definita “Touch & Connect”.

ViewSonic definisce questo tablet gigante “smart business tablet monitor”, dunque si rafforza l’ipotesi che sia un dispositivo elettronico maggiormente dedicato al segmento business e non a quello consumer, in cui gli utenti hanno già dimostrato di apprezzare i tablet con display non al di sopra dei canonici 10 pollici. Del prezzo al quale sarebbe commercializzato non è invece giunta alcuna indiscrezione, dunque bisognerà pazientare per saperne di più a riguardo.

Già Toshiba ci aveva provato con il modello AT330, a lanciare un tablet dalle dimensioni notevolmente più grandi rispetto allo standard, dunque ViewSonic dovrebbe percorrere la stessa strada del produttore rivale, ma superandolo di netto con ben 9 pollici di diagonale in più. I primi dettagli, le immagini e le specifiche tecniche del prodotto dovrebbero pervenire tra circa una settimana, ovvero quando inizierà la nuova edizione del Computex di Taipei, in programma a partire dal 5 giugno.

Notizie su: