Windows 8 Release Preview, immagini per i language pack

Mostrati in anteprima sul Web alcuni screenshot relativi ai pacchetti per le lingue aggiuntive presenti in Windows 8 Release Preview.
Mostrati in anteprima sul Web alcuni screenshot relativi ai pacchetti per le lingue aggiuntive presenti in Windows 8 Release Preview.

Windows 8 Release Preview è atteso in un giorno ancora da specificare nella prima settimana di giugno. Nel frattempo, alcuni screenshot tratti da una build trapelata in Rete mostrano in anteprima come Windows 8 sarà in grado di installare language pack aggiuntivi a discrezione dell’utente. La fonte delle immagini è il portale Winunleaked.tk, che già in passato aveva fatto rivelazioni importanti sul sistema operativo di Microsoft e oggi anticipa l’arrivo della Release Preview per venerdì.

Gli screenshot, disponibili nella galleria allegata a questo articolo, mostrano l’installazione della lingua russa nell’edizione Enterprise di Windows 8 Release Preview. Microsoft, in un post pubblicato qualche settimana fa sul blog ufficiale dedicato al sistema operativo, ha specificato che avrebbe introdotto 14 nuove lingue (una stand alone e le altre 13 dedicate all’interfaccia) in Windows 8, aggiungendole ai 95 idiomi già disponibili in Windows 7. Nel dettaglio, l’inglese britannico sarà una lingua a parte, separata da quello statunitense.

[nggallery id=1711 template=inside]

Una buona notizia arriva da Canouna, la fonte delle immagini, che ha specificato in risposta a un utente su un forum come anche l’italiano sarà compreso tra i language pack già disponibili nella Release Preview disponibile tra pochi giorni. Per completezza di informazione è confermata anche la presenza della lingua portoghese, mentre si attendono ulteriori dettagli in merito agli altri pacchetti che saranno scaricabili.

Microsoft, dal canto suo, continua a non commentare le notizie riguardanti una pubblicazione di Windows 8 RP per questo fine settimana. La sensazione comunque è che ormai sia solo questioni di giorni prima di poter ricevere finalmente indicazioni precise.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti