QR code per la pagina originale

Android: le migliori app della settimana, 29 maggio

Le migliori app della settimana su Android: selezioniamo Color Splash FX, Songify, Men in Black 3, TuneIn Radio, StreamZoo e non solo.

,

Rieccoci con il nostro consueto appuntamento settimanale dedicato alle applicazioni Android che hanno riscosso particolare successo nell’ultima settimana tra gli utenti di Google Play. Andiamo a scoprire dunque le app inedite che hanno dominato le classifiche dell’ex Android Market nei sette giorni appena passati.

  • Color Splash FX (gratis): particolare e affascinante applicazione fotografica che permette di modificare le proprie immagini tramite filtri ed effetti speciali.Color Splash FX è ottima anche per creare dei sfondi per lo smartphone sfruttando i propri scatti migliori.
  • Songify (gratis): creata da The Gregory Brothers, quest’applicazione musicale decisamente divertente dà modo di registrare la propria voce e trasformarla immediatamente in una canzone. Quanto registrato viene reso musicalmente orecchiabile secondo i toni di pezzi come Bed Intruder, Can’t Hug Every Cat, Double Rainbow e molti altri ancora.
  • TuneIn Radio (gratis): ancora un’app dedicata agli amanti della musica, questa volta una radio da portare sempre con sé. TuneIn Radio offre più di 50.000 emittenti e 1,2 milioni di programmi on-demand tra cui scegliere. La versione Pro permette di registrare quanto si sta ascoltando. Tra le caratteristiche tecniche dell’app anche il supporto ai comandi vocali.
  • Men in Black 3 (gratis): con il film in uscita nelle sale in questi giorni non poteva mancare ovviamente il gioco ufficiale da Gameloft. Men in Black 3 permette ai giocatori di creare la propria agenzia MIB, addestrare e mandare in missione gli agenti, controllare le armi tipiche della serie e molto altro ancora, in una struttura che ricorda gli strategici in tempo reale.
  • Streamzoo (gratis): altra applicazione fotografica che permette di creare e condividere foto con i propri amici su social network. Gli scatti possono essere modificati tramite appositi strumenti, come filtri, bordi ed effetti vari. Una delle tante alternative per questo genere di app che Google Play è in grado di offrire.
  • jetAudio Basic (gratis): il player musicale più famoso e apprezzato dagli utenti Windows disponibile in formato tascabile anche su Android. jetAudio Basic permette di riprodurre qualsiasi tipo di musica digitale applicando le modifiche che meglio si aggradano ai propri gusti ed esigenze. Una vera consolle musicale virtuale.

Notizie su: