QR code per la pagina originale

S Voice, l’APK del Galaxy S3 per tutti gli Android

L'APK di Samsung S Voice, l'assistente vocale per Samsung Galaxy S3, funziona nuovamente su tutti gli smartphone con cuore Android.

,

S Voice è stato realizzato in esclusiva per il Samsung Galaxy S3, ma circa una settimana fa la community di sviluppatori ha trovato il modo di renderla disponibile per tutti gli smartphone Android. L’applicazione ha però avuto vita breve, dato che Samsung ne ha subito imposto un blocco, ma i developer non hanno desistito e hanno rilanciato il software, che ora dunque funziona nuovamente.

Se il primo tentativo da parte di Samsung di limitare l’uso non autorizzato di S Voice è stato facilmente sventato, gli sviluppatori hanno provato una seconda volta aggiornando il file APK che funziona su tutti gli smartphone Android, non solo su quelli prodotti da Samsung. Ciò significa che, ad esempio, anche chi possiede uno Sony Xperia, un HTC Sensation o un Galaxy Nexus potrà fruire del particolare assistente vocale, che si ricorda è un concorrente di Siri per iPhone 4S.

In base alle prime prove effettuate dagli utenti online, a quanto pare l’APK di S Voice funziona piuttosto bene ma non è ancora perfetto: ad esempio, una delle funzioni che sembra non esser disponibile è quella che offre la possibilità di impostare un allarme. Bisognerà vedere come reagirà ora Samsung nel vedere che l’app è stata resa nuovamente disponibile per i dispositivi che non sono un Galaxy S3: è possibile che venga escogitato un nuovo modo per limitarne l’utilizzo nei prossimi giorni.

S Voice è una delle funzionalità più particolari e innovative del Samsung Galaxy S3. In base a quanto mostrato dal produttore sudcoreano è in grado di fornire precise informazioni all’utente dopo un comando vocale specifico. Supporta anche l’italiano, a differenza del Siri realizzato da Apple, ed è probabilmente per questi motivi che sono molti gli utenti a desiderare questa particolare tecnologia sul proprio dispositivo.