QR code per la pagina originale

ASUS Nexus 7, tablet Tegra 3 con Android 4.1 JB

Google Nexus Tablet sarà prodotto da ASUS e si chiamerà ASUS Nexus 7: ecco tutti i dettagli trapelati dal primo benchmark giunto in Rete.

,

Nexus Tablet sarà prodotto da ASUS ed equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean. Questo, in estrema sintesi, quanto emerge dai risultati di un benchmark effettuato con Basemark ES 2.0 apparso online in queste ore, grazie al quale è possibile conoscere qualche dettaglio sull’hardware di cui dovrebbe esser dotato questo atteso dispositivo marchiato Google, denominato nello specifico ASUS Nexus 7.

Google avrebbe dunque scelto la società di Taiwan come produttore, confermando così un’indiscrezione nell’aria già da tempo, attraverso questo primo benchmark. A quanto pare, il Nexus Tablet vanterà specifiche di tutto rispetto: processore NVIDIA Tegra 3 quad core da 1,3 GHz, GPU NVIDIA ULP GeForce e display da 7 pollici con risoluzione da 1280×768 pixel. Curiosa la scelta del sistema operativo.

Per ASUS Nexus 7 pare che i consumatori dovranno attendersi il tanto chiacchierato Jelly Bean, che sarebbe però la versione 4.1 del sistema operativo mobile e non la 5.0 come vociferato fino ad oggi. La build è siglata JRN51B, dove la J indicherebbe appunto “Jelly Bean”. Di conseguenza, questa release potrebbe non essere rivoluzionaria come Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma probabilmente proporrà una rivisitazione di quest’ultimo, forse con un’interfaccia utente migliorata e alcune funzionalità inedite.

Questo device sarà con tutta probabilità svelato durante l’evento Google I/O del mese prossimo, dove il pubblico avrà quindi modo di vedere in anteprima un tablet da 7 pollici con risoluzione in alta definizione, un chipset dalle ottime performance e una versione di Android del tutto da scoprire, di cui ancora non si hanno informazioni ufficiali. Non resta dunque che attendere per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Notizie su: ,