QR code per la pagina originale

Google Glass, confermato il touchpad

Sergey Brin, nella trasmissione The Gavin Newsom Show di Current TV, mostra l'interazione con Google Glass attraverso un touchpad.

,

Google Glass è stato mostrato nuovamente da Sergey Brin, intervenuto nei giorni scorsi alla trasmissione The Gavin Newsom Show in onda su Current TV. Il co-fondatore di bigG ha permesso, per la prima volta, a una persona non appartenente alla società di indossare gli occhiali per la realtà aumentata, confermando così la presenza di un touchpad per l’interazione posto a lato della lente.

Nel filmato, in streaming a fondo articolo, si può vedere chiaramente come Brin regoli il funzionamento di Google Glass prima di passare il dispositivo a Gavin Newsom. Il conduttore parlerà poi del suo breve test sulle pagine di Wired, dichiarando che “potete facilmente dimenticarvi di indossarli, sono incredibilmente leggeri, comodi e per nulla appariscenti”.

Agendo sul touchpad laterale, dunque, è possibile scorrere tra i contenuti salvati nella memoria interna di Google Glass, in questo caso alla ricerca di una fotografia appena scattata a Newsom. Una volta tornato in possesso degli occhiali, Sergey Brin li sfiora nuovamente, con tutta probabilità per interrompere la visualizzazione dell’immagine. L’intervista prosegue poi con alcune domande sul progetto, nato come esperimento nei laboratori Google X e ormai in fase di sviluppo da circa tre anni.

Altri dettagli sul dispositivo emergono in questi giorni da alcuni brevetti pubblicati in Rete, l’ultimo dei quali riguarda la capacità di mostrare informazioni sulla lente in base all’oggetto inquadrato. Un esempio per spiegare al meglio l’utilità di una simile funzione riguarda la possibilità di evidenziare alcune parole chiave sulle pagine di un libro che si sta leggendo.

Notizie su: ,