Leica M9-P di lusso in vendita a 25.000 dollari

Leica inizia la vendita dell'edizione speciale della M9-P, realizzata in collaborazione con Hermès.
Leica inizia la vendita dell'edizione speciale della M9-P, realizzata in collaborazione con Hermès.

Dopo la presentazione avvenuta all’inizio del mese, è iniziata la vendita della Leica M9-P “Edition Hermès”, una versione speciale a numero limitato della nota fotocamera realizzata dal produttore tedesco. Si tratta, in particolare, del primo dei due kit previsti, contenente un obiettivo Summilux-M 50 mm f/1.4 ASPH. Per acquistare uno dei 300 pezzi prodotti occorrono 25.000 dollari.

Come è evidente dal prezzo, si tratta di un prodotto riservato agli utenti danarosi amanti del lusso che, probabilmente, conserveranno la fotocamera in una teca come un oggetto da collezione. Al momento dell’acquisto, verrà chiesto di sottoscrivere un accordo che impedisce di vendere la Leica M9-P “Edition Hermès” prima di due anni. Il secondo kit, atteso nei prossimi mesi, includerà invece tre obiettivi (Summicron-M 28mm f/2 ASPH, Noctilux-M 50mm f/0.95 ASPH e APO-Summicron-M 90mm f/2 ASPH) e sarà offerto a 50.000 dollari.

[nggallery id=1462 template=inside]

La versione speciale della Leica M9-P differisce molto dall’edizione standard, ad iniziare dal rivestimento in pelle di vitello color ocra che riveste il corpo della fotocamera in argento cromato. Lo stesso materiale è utilizzato per la tracolla inclusa nel kit. Altre modifiche sono state apportate alla piastra base, al ponte superiore, al quadrante della velocità dell’otturatore, alla ruota multifunzione e al pulsante di scatto. Per ottenere un design unico, sono stati eliminati la cornice della leva selettrice, la slitta porta accessori e la scritta Leica sul ponte superiore.

Per evidenziare l’unicità del prodotto, su ogni fotocamera è stato impresso un numero che indica l’appartenenza ad una edizione limitata. La Leica M9-P “Edition Hermès” è la terza versione speciale di un modello della serie M, dopo la Leica MP “Edition Hermès” (2003) e la Leica M7 “Edition Hermès” (2009), create in collaborazione con la famosa fashion house parigina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti