MacBook Pro, nuovi concept e Apple Store offline

Il designer Guilherme Schasiepen ha realizzato dei concept per i nuovi MacBook Pro, nel frattempo Apple Store è offline.
Il designer Guilherme Schasiepen ha realizzato dei concept per i nuovi MacBook Pro, nel frattempo Apple Store è offline.

Apple Store Online è attualmente offline in tutte le nazioni del globo e, di conseguenza, la Rete si chiede se non sia giunta l’ora di svelare i nuovi MacBook Pro. I laptop, insieme ai nuovi iMac, sono attesi entro la WWDC 2012 e molte aspettative sono montate fra gli utenti. Il designer Guilherme Schasiepen ha deciso di realizzare dei concept basandosi sulle tante e insistenti indiscrezioni di questi mesi, con un risultato molto interessante.

Schasiepen ha lasciato però spazio anche ai suoi desideri, e pur cercando di mantenersi in linea con voci sicure dell’inserimento di un Retina Display (fatto che però non ha mancato di scatenare dubbi, come si è detto recentemente) e di un minor spessore dell’intero corpo, ha immaginato una scocca completamente in vetro, lo stesso trackpad dei modelli attuali e la disponibilità di una doppia colorazione: bianco e nero.

[nggallery id=955 template=inside]

Il lavoro del designer è particolarmente accurato e i concept potrebbero essere quasi scambiati per immagini ufficiali per l’occhio meno attento. Schasiepen non si è fatto mancare nulla, rispettando in pieno quanto si è detto e raccontato in questi mesi: eliminazione del supporto ottico per una scocca più sottile, inserimento di porte USB 3.0 e installazione di una webcam in grado di garantire videochat in Full HD tramite FaceTime. I modelli indicati dal designer presentano display da 13 e 15 pollici.

Non dovrebbe mancare comunque molto per assistere ai “veri” nuovi MacBook Pro. Qualora non fossero svelati oggi, sono alte le possibilità che la linea 2012 venga presentata durante il WWDC 2012 di San Francisco, evento in cui Apple illustrerà agli sviluppatori anche tutte le novità riguardanti OS X Mountain Lion e iOS 6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti