Samsung Smart TV, novità in Italia

Samsung porta in Italia la rivoluzione delle Smart TV: ecco tutte le novità presentate.
Samsung porta in Italia la rivoluzione delle Smart TV: ecco tutte le novità presentate.

Le Samsung Smart TV di nuova generazione arrivano anche in Italia. La divisione nostrana del colosso coreano ha iniziato a Milano alla Pelota di Via Palermo il suo spettacolare tour che proseguirà nelle prossime settimane nelle città di Bari, Roma e Bologna. Un modo unico e particolare per introdurre gli utenti del bel paese alle novità portate dai nuovi televisori intelligenti.

La serata è stata aperta alle ore 21 dalla presentatrice Francesca Ceci, nota co-conduttrice del programma Pole Position, che ha mostrato le caratteristiche principali della rivoluzione portata dalla Samsung Smart TV tramite sketch divertenti e persino un collegamento in diretta via Skype con l’atleta italiano di scherma Aldo Montano, il quale ha condiviso attraverso le funzionalità cloud di Samsung alcune foto e video in anteprima dal backstage degli atleti del Samsung Team alle Olimpiadi di Londra 2012.

[nggallery id=1461 template=inside]

Ma aldilà dello show, quel che conta è illustrare nel dettaglio le feature uniche delle Samsung Smart TV. A cominciare dai comandi vocali e gestuali grazie al microfono e alla webcam installati nel televisore, che permettono un’esperienza d’uso unica e chiaramente votata al futuro. Non mancano naturalmente le tante applicazioni da scaricare e installare attraverso Samsung Apps, che danno modo di espandere ulteriormente le possibilità offerte dal dispositivo.

Samsung presenta anche funzioni Ecosystem che, grazie alla connessione WI-FI integrata, permettono di interagire con altri dispositivi presenti in casa. Si immagini di poter impostare la registrazione di un programma direttamente da uno smartphone o un tablet, o attivare un secondo schermo dove visualizzare quello che viene trasmesso in quel momento dal TV. Infine, la Smart Evolution, un kit che darà l’opportunità all’utente di tenere sempre aggiornato il proprio dispositivo anno dopo anno.

I nuovi Samsung Smart TV sono già disponibili sul mercato italiano nei modelli Samsung ES8000 (dimensioni dei pannelli di 55, 46 e 40 pollici) e Samsung ES7000 (55, 46 e 40 pollici).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti