QR code per la pagina originale

Sony Xperia go e Sony acro S, smartphone waterproof

Sony presenta Xperia go e acro S, due nuovi smartphone Android il primo con Honeycomb e il secondo con cuore Ice Cream Sandwich.

,

Sony ha annunciato due nuovi smartphone Android resistenti all’acqua, alla polvere e agli urti. Si tratta del Sony Xperia go e Sony acro S, che debutteranno entrambi nel terzo trimestre dell’anno. Il primo è equipaggiato con la versione 2.3 Gingerbread del sistema operativo, mentre il secondo invece offre di serie Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sony Xperia go è un telefono cellulare intelligente appartenente al segmento entry-level, caratterizzato da un display da 3,5 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, processore dual core da 1 GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore di VGA utile per effettuare le videochiamate. La scocca è completamente waterproof e capace di resistere alle cadute. Di base, arriverà con Android 2.3.7, ma sarà aggiornabile ad Ice Cream Sandwich e arriverà sul mercato in tre diverse colorazioni: nero, bianco e giallo.

Più interessante è Sony Xperia Acro S, smartphone di fascia alta realizzato sulla base dell’Xperia S. Il display in dotazione è da 4,3 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel ed è stato progettato con uno speciale materiale antigraffio. Il processore è un dual core da 1,5 GHz, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 12 megapixel con apertura f/2.4 e quella frontale invece da 1,3 megapixel. Non manca il supporto alla connettività con WiFi, Bluetooth, DLNA, NFC, HDMI e USB. Debutterà nei negozi nelle versioni nero, rosa e bianco.

Si tratta dunque di due smartphone adatti a coloro che desiderano un prodotto resistente e robusto. Il prezzo dei due terminali è ancora da definire, così come la data specifica di uscita nel territorio italiano. Bisognerà pertanto attendere nuove comunicazioni da parte di Sony per saperne di più a riguardo. Intanto, in streaming di seguito i due filmati di presentazione.

Notizie su: