Lenovo IdeaTab S2109, prezzo, uscita e caratteristiche

Lenovo IdeaTab S2109 nei negozi USA entro fine giugno al prezzo di 349,99 dollari, probabile un arrivo anche in Europa nei prossimi mesi.
Lenovo IdeaTab S2109 nei negozi USA entro fine giugno al prezzo di 349,99 dollari, probabile un arrivo anche in Europa nei prossimi mesi.

Lenovo IdeaTab S2109 sta per fare il suo debutto sul mercato. Il tablet, annunciato nei mesi scorsi, sarà disponibile per l’acquisto entro fine mese, con un prezzo di vendita fissato in 349,99 dollari (circa 283 euro secondo il cambio attuale). Tra i punti di forza del dispositivo vanno segnalati una scocca unibody, uno spessore di soli 8,9 mm e la tecnologia SRS Trumedia per la riproduzione fedele del sonoro attraverso i quattro altoparlanti integrati.

Il comparto tecnico di Lenovo IdeaTab S2109 vede la presenza di un display da 9,7 pollici con proporzioni 4:3 e risoluzione 1024×768 pixel, processore TI OMAP 4 dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni. Il sistema operativo pre-installato al lancio è invece Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[nggallery id=2798 template=inside]

Un tablet indirizzato principalmente a chi cerca un’esperienza multimediale di qualità, dunque, con il supporto alla riproduzione di contenuti in formato Full HD 1080p. Tra le informazioni ufficializzate dal produttore non c’è alcun riferimento al software, ma sembra quasi certa la compatibilità con l’intero catalogo di applicazioni distribuite mediante lo store Google Play.

Al momento non ci sono conferme sulla disponibilità di Lenovo IdeaTab S2109 sul territorio europeo. Il lancio è stato infatti confermato esclusivamente per gli Stati Uniti, ma come già accaduto in passato per altri dispositivi dell’azienda, con tutta probabilità la vendita prenderà il via più tardi anche nel vecchio continente.

[youtube]__5DlnyEsy4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti