Samsung Galaxy S3, nuovo spot "A Day in the Life"

"A Day in the Life" è il nuovo filmato promozionale per il Samsung Galaxy S3, che passa in rassegna i punti di forza dello smartphone.
"A Day in the Life" è il nuovo filmato promozionale per il Samsung Galaxy S3, che passa in rassegna i punti di forza dello smartphone.

Samsung Galaxy S3 è protagonista oggi di un nuovo filmato promozionale intitolato “A Day in the Life” (proprio come il celebre brano dei Beatles), che focalizza l’attenzione sulle potenzialità offerte dallo smartphone nella vita di tutti i giorni. La clip, in streaming a fondo articolo, passa in rassegna tutte le caratteristiche del dispositivo già analizzate in sede di recensione.

Dopo aver fornito una panoramica sui punti di forza della scocca (nonostante i problemi della versione Pebble Blue) realizzata con la tecnologia Hyperglaze, il design studiato per facilitare l’interazione con una sola mano e il profilo ergonomico, si passa a elencare le componenti hardware più importanti, a partire dal display HD Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, per arrivare al processore in grado di garantire prestazioni elevate nell’esecuzione dei videogiochi e nella riproduzione dei contenuti multimediali.

[nggallery id=2856 template=inside]

Buona parte del filmato è dedicata alla fotocamera da 8 megapixel integrata sul retro del Samsung Galaxy S3, che grazie al sistema Zero Shutter Lag consente di scattare senza la minima attesa fino a 3,3 immagini al secondo. Dopo aver mostrato anche la registrazione video Full HD 1080p con stabilizzazione automatica delle riprese è la volta di S Voice, l’assistente vocale capace di interpretare i comandi impartiti senza toccare il telefono.

Non manca nemmeno uno sguardo a AllShare Play, tecnologia che permette la condivisione dei contenuti con altri dispositivi, PC e TV compresi, oltre che alla possibilità di mettere in comunicazione tra loro due Galaxy S3 semplicemente facendoli toccare, grazie al modulo NFC equipaggiato.

A conti fatti, il filmato promozionale in questione testimonia quanto Samsung stia investendo sul dispositivo, capace di far segnare vendite da record già nella fase di pre-ordine, che nei prossimi mesi contenderà lo scettro di “smartphone migliore sul mercato” al sempre più chiacchierato iPhone 5.

[youtube]–5L_huhlV0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti