QR code per la pagina originale

Acer presenta tablet, ultrabook e all-in-one Windows 8

Acer Iconia W510, Acer Iconia W700, Acer Aspire S7, Acer Aspire 5600U e Acer Aspire 7600U: nuovi Windows 8 presentati al Computex 2012.

,

Windows 8 sarà tra i protagonisti assoluti dell’evento Computex 2012 che nei prossimi giorni andrà in scena a Taipei (Taiwan). Il nuovo sistema operativo di Redmond, analizzato nel dettaglio in una guida pubblicata oggi su queste pagine, verrà integrato in alcuni nuovi dispositivi presentati da Acer, che si dimostra così tra i produttori più interessati alla piattaforma.

Acer Iconia W510 e Acer Iconia W700 saranno due tablet Windows 8 differenziati tra loro per la diagonale del pannello e per la tipologia di processore installato. Il primo modello offrirà un display da 10,1 pollici IPS, CPU Intel Atom Clover Trail, dock tastiera con batteria integrata (simile alla soluzione adottata nella famiglia ASUS Transformer) in grado di ruotare di 295 gradi, fotocamera da 8 megapixel e autonomia fino a 18 ore.

La versione W700 offrirà invece uno schermo da 11,6 pollici, risoluzione 1920×1080 pixel, processore Intel Core di terza generazione con architettura Ivy Bridge, porte USB 3.0, Thunderbolt e uscita video micro-HDMI. Presente in questo caso una docking station che consentirà di inclinare il display durante l’utilizzo. Il lancio di entrambi i prodotti avverrà probabilmente nel prossimo autunno, in concomitanza con la disponibilità del sistema operativo.

Acer Aspire S7 è invece un ultrabook con scocca in alluminio e disponibile nelle versioni da 11,6 e 13,3 pollici. La particolarità del dispositivo è rappresentata dal display touchscreen con risoluzione Full HD, pensato per favorire l’interazione con la nuova interfaccia Metro. Le specifiche tecniche non sono ancora state comunicate, ma sembra quasi certa la dotazione di una CPU Ivy Bridge.

Infine, Acer Aspire 5600U e Acer Aspire 7600U sono i due nuovi all-in-one dell’azienda basati su Windows 8, entrambi con pannello touch capacitivo (in grado di riconoscere 64 punti di contatto) e diagonale pari rispettivamente a 23 e 27 pollici. I computer saranno compatibili con la tecnologia Dolby Home Theater e con la riproduzione di contenuti HD, garantendo così prestazioni avanzate in ambito multimediale.