QR code per la pagina originale

ASUS e BlueStacks: le app Android su PC Windows

ASUS e BlueStacks portano le applicazioni Android sui PC Windows del produttore taiwanese: il servizio basato su Vibe gratis per sei mesi.

,

ASUS ha annunciato una partnership con BlueStacks mirata a portare le applicazioni Android anche su PC Windows. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma è stata ora confermata ufficialmente (seppur con modalità differenti, visto che non si tratta di un ibrido Android Windows come vociferato) dal produttore taiwanese attraverso un comunicato stampa.

BlueStacks offre una tecnologia che consente a oltre 450.000 applicazioni sviluppate per dispositivi Android di funzionare anche su PC con cuore Windows, pertanto ASUS ha probabilmente trovato interessante tale soluzione e ha deciso di portarla all’interno della propria piattaforma Vibe.

Vibe è disponibile su una vasta gamma di prodotti targati ASUS quali gli Eee PC, i notebook, gli Zenbook, i PC desktop e gli all-in-one, tutte soluzioni basate su sistema operativo Windows. Gli utenti che ne possiedono un’unità potranno pertanto accedere alla vasta gamma di app Android in maniera del tutto gratuita per un periodo limitato a sei mesi, mentre in seguito si potrà scegliere di pagare per avere un numero illimitato di software da mobile al PC. Ulteriori dettagli specifici sull’offerta dovrebbero essere diramati nelle prossime ore, in occasione del Computex 2012 di Taipei.

Queste applicazioni potranno essere portate direttamente dallo smartphone o tablet al PC Windows, con un meccanismo di sincronizzazione veloce e piuttosto semplice, anche se probabilmente si assisterà al cambiamento di qualche elemento dell’interfaccia utente per meglio adattarsi all’ecosistema software offerto da ASUS. Chi possiede Vibe avrà di conseguenza la possibilità di portare su PC app per Android popolari quali ad esempio Fruit Ninja, Evernote, Pulse, Defender, Moviefone, Nook, Talking Tom, Drag Racing, Tap Fish e tante altre.

Notizie su: ,