QR code per la pagina originale

ASUS Transformer AiO: PC Windows 8 e tablet Android

ASUS Transformer AiO è un dispositivo ibrido mostrato al Computex 2012: un PC Windows 8 capace di trasformarsi in tablet Android 4.0 ICS.

,

ASUS Transformer AiO è tra le novità più interessanti presentate in occasione dell’evento Computex 2012 di Taipei. Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio ibrido, nato dall’unione tra un PC con sistema operativo Windows 8 e un tablet equipaggiato con piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prodotto, insieme alla partnership annunciata poco fa dall’azienda taiwanese con BlueStacks, rappresenta quanto anticipato nei giorni scorsi da un misterioso teaser pubblicato in Rete.

Il comparto hardware di ASUS Transformer AiO non è ancora stato svelato nel dettaglio, ma dalle prime informazioni e immagini disponibili è possibile capire quale sarà il suo punto di forza: la versatilità. Al contrario degli altri all-in-one già visti o in arrivo prossimamente sul mercato, AiO integra un display da 18,4 pollici touchscreen con possibilità di riconoscere l’interazione di dieci dita contemporaneamente che, all’occorrenza, può essere rimosso per diventare un tablet standalone dalle dimensioni particolarmente generose. Sono inoltre presenti un processore Intel di nuova generazione con architettura Ivy Bridge e una scheda grafica dedicata.

Come visibile nel filmato in streaming a fondo post, realizzato dalla redazione del portale The Verge, il passaggio tra i due sistemi operativi avviene in modo immediato, senza l’obbligo di attendere il tempo necessario per il boot. Quello mostrato al Computex 2012 è solamente un prototipo, ma il concept sembra interessane e con buone potenzialità. Nessun dettaglio, almeno per il momento, su una possibile data di commercializzazione o sul prezzo di ASUS Transformer AiO. Maggiori informazioni verranno svelate nel corso dei prossimi giorni all’evento di Taipei.

Notizie su: